Contributi ed Agevolazioni

La finanza agevolata, cioè l’insieme degli interventi e degli strumenti finanziari utilizzati dal legislatore a livello locale, nazionale, regionale e di Unione Europea per sostenere lo sviluppo delle imprese, è volta, normalmente, allo sviluppo delle nuove tecnologie (che possono moltiplicarsi in valore creando un indotto) o a supportare le decisioni a livello strategico (es. ora verso l’ambiente o verso la riduzione della diversità).

Pertanto, per l’acquisto, rinnovo di un locale non ci sono molte soluzioni. Ma scavando, qualcosa esiste anche se bisogna andare più sul generale.

I beneficiari, a seconda dei casi, sono micro e piccole imprese nella forma di lavoratori autonomi e/o individuali o nella forma associata (società di persone, srl, con dipendenti (sempre in numero limitato) o no.

Per tali aziende che operano nei settori commerciale, servizi, trasporto e turismo vi è la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni:

  1. finanziamenti ad un tasso di mercato vantaggioso subordinato alla concessone della garanzia di un Fondo. La banca potrebbe chiedere ulteriori garanzie;
  2. l’opportunità di avere una garanzia che copre l’80% del totale del finanziamento concesso che genera un minor rischio d’insolvenza per la banca e, pertanto, un minor tasso richiesto.

Il finanziamento, a seconda dei casi, può riguardare sia scorte che investimenti ed in particolar modo acquisto di beni, pagamento di retribuzioni di dipendenti e soci lavoratori, corsi di formazione, ripristino scorte etc.

Normalmente la durata del finanziamento varia da un minimo di 60 mesi (5 anni) ad un massimo di 84 mesi (7 anni).

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla ns società di consulenza Punto e Linea Consulting (www.puntoelinea.it) telefonando al numero 050-799004.

Contatti

CIOLI ARREDAMENTI SRL

Via Provinciale Vicarese, 68

56010 Uliveto Terme

Vicopisano (PI)

Please publish modules in offcanvas position.